toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Cronache

Manovra. Salta finanziamento a Fondazione Ebri, Lorenzin (Pd): “Attività a rischio”  

immagine 18 dicembre - La norma, a firma della senatrice dem e che prevedeva per il 2024 il contributo di 1 milione di euro a favore del centro di ricerca sul cervello fondato da Rita Levi Montalcini, ha ricevuto parere contrario e su richiesta di Lorenzin è stata trasformata in ordine del giorno. “Senza questo finanziamento la Fondazione rischia la chiusura”, avverte Lorenzin.
“Per la prima volta si sono dimenticati di finanziare in manovra il centro di ricerca voluto da Rita Levi Montalcini”. Lo fa sapere la senatrice del Pd Beatrice Lorenzin a margine della seduta della commissione Bilancio del Senato, dove sono in corso le votazioni degli emendamenti accantonati dell'opposizione alla manovra.

La norma, a firma della senatrice dem e che prevedeva per il 2024 il contributo di 1 milione di euro per la Fondazione Ebri, ha ricevuto parere contrario e su richiesta di Lorenzin è stata trasformata in ordine del giorno. Secondo quanto ha spiegato l'esponente del Pd “senza questo finanziamento la Fondazione rischia la chiusura”.
18 dicembre 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata