toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Cronache

E-commerce. Tra gli uomini è boom di acquisti di prodotti contro calvizia, sovrappeso e impotenza

immagine 25 gennaio - Desiderano dimagrire, limitare la calvizie e migliorare le perfomance sotto le lenzuola. È l'identikit degli uomini del Duemila che emerge dall'analisi delle vendite via web in Gran Bretagna, ma anche in Italia è così. Secondo le farmacie inglesi online, infatti, è un vero e proprio boom di prodotti destinati agli uomini per contrastare calvizie, chili di troppo e impotenza.
L’ analisi di Chemist Direct evidenzia come tutti insieme questi rimedi totalizzano oltre il 25% delle vendite annue complessive sul web. E il trend per gli amanti dello shoppingsalutistico online è quello di ricorrere a un solo ordine per tutti e tre iprodotti. Insomma, l'analisi delle farmacie via web tratteggia il ritratto di un uomo con problemi di calvizie, peso e disfunzione erettile, ma veloce con mouse e tastiera. 

“Quello che succede a Londra accade anche in Italia - spiega Chiara Simonelli, docente di Psicologia clinica dello sviluppo Sessuale all'Università la Sapienza di Roma -  anche l’uomo italiano punta sugli “aiutini” per risolvere i propri problemi di natura sessuale. Ma non solo, trova anche difficoltà a parlare dei suoi punti deboli con i medici e con la propria partner, per questo inizialmente ricorrono all’informazione web. Comunque anche in Italia si registra l’aumento delle mentine dell’amore”.
 
Quindi uomini più sicuri che se si curano l’aspetto e che garantiscono la prestazione a letto. Oggi Levitra, Viagra e Cialis sono prodotti accessibili e facili all’assunzione nel momento del bisogno. La concorrenza permette anche di avere prezzi diversi.
 
“Si è vero – spiega il Emmanuele A. Jannini, professore di endocrinologia e sessuologia all’Università dell’Aquila– ma bisogna subito dire che per il Levitra, come il Viagra e il Cialis, è necessaria la prescrizione medica. Solo così si protegge il paziente. I medici ora hanno una ampia scelta avendo a disposizione prodotti che permettono di soddisfare le esigenze relazionali di una coppia con tempi, soluzioni e costi diversi. L’appello forte è di non rivolgersi al mercato nero delle pillole dell’amore ma puntare, visto che c’è la possibilità, a un prodotto che garantisca l’efficacia terapeutica in sicurezza. Nonostante i continui appelli degli Specialisti, le medicine per la disfunzione erettile sono, purtroppo, ancora a carico del paziente. Se quindi si aggiunge a potenza e rapidità un evidente vantaggio economico per il paziente, come nel caso della “mentina dell’amore”, è ancor meglio”.
25 gennaio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata