La Coca Cola prosegue le proprie campagne nella lotta all’obesità. In occasione del suo 127° anniversario ha infatti annunciato quattro azioni strategiche che verranno messe in campo in tutti i 207 Paesi in cui opera. La multinazionale renderà disponibili ovunque le alternative a basso contenuto calorico e senza calorie. Le informazioni nutrizionali verranno fornite in maniera più trasparente, inclusa l’indicazione delle calorie sul fronte di tutte le confezioni. Saranno poi promossi programmi di attività fisica in tutti gli Stati. Si eviterà, infine, di indirizzare le attività pubblicitarie ai minori di 12 anni.
“Oggi l’obesità è il problema di salute più urgente da gestire, basti pensare che coinvolge quasi ogni famiglia e comunità in tutto il mondo”, ha dichiarato Muhtar Kent, Chairmane, Chief Executive Officer di The Coca-Cola Company. “È un problema sociale che è indispensabile affrontare insieme, facendo ognuno la propria parte. Noi ci impegniamo a essere parte della soluzione”. La compagnia ha anche garantito che misurerà i risultati raggiunti sulla piattaforma digitale www.comingtogether.com, che fornisce ulteriori dati sull’impegno globale dell’azienda e invita i consumatori a informarsi sulle iniziative, monitorandone i progressi, postando commenti e scambiandosi idee su come promuovere collettivamente la varietà, l’equilibrio e il movimento.
9 maggio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata