toggle menu
QS Edizioni - lunedì 6 maggio 2024

Cronache

Nasce Calico. La nuova società di Google che 'sfida' la vecchiaia

immagine 19 settembre - Il colosso dei motori di ricerca ha annunciato la nascita di una joint venture che si occuperà di salute e benessere. L'amministratore delegato della nuova società, nonché uno dei suoi investitori, sarà Arthur Levinson, il presidente di Apple. L'obiettivo? Allungare la durata della vita umana.
Allungare la durata della vita umana. E' con questo obiettivo che Google ha annunciato la nascita di Calico, nuova società che si concentrerà sulla salute e sul benessere, e soprattutto sulla sfida legata all'invecchiamento e ai problemi ad essa associati. Per farlo si 'allea' con Apple. Amministratore delegato, nonché finanziatore della nuova società, sarà infatti Arthur Levinson, l'ex amministratore delegato di Genetech e presidente di Apple.
 
"La malattia e l'invecchiamento colpiscono le nostre famiglie. Con una speranza di vita più lunga, pensando in grande, la biotecnologia può davvero migliorare milioni di vite”, questa l'opinione di Larry Page, co-fondatore e amministratore delegato di Google.
Un mix di medicina, scienza e tecnologia, anche se sul progetto vige al momento un assoluto segreto. Insomma, come ha titolato il Time Magazine, i due colossi lanciano il loro guanto di sfida con l'obiettivo di sconfiggere la morte. Ci riusciranno?
 
19 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata