toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Cronache

Volontariato aziendale. Teva Italia lo promuove domani a sostegno dei minori

immagine 13 novembre - I componenti della forza esterna di Teva saranno “volontari per un giorno” grazie all’iniziativa di CSR (Corporate Social Responsibility) organizzata dall’azienda in diverse regioni italiane.
Dopo la prima esperienza di volontariato aziendale della Teva che ha coinvolto, lo scorso anno, i dipendenti della sede di Assago, quest’anno l’iniziativa di CSR è stata estesa alla ‘Field Force’ che opera sull’intero territorio nazionale.

Oltre settanta volontari saranno infatti coinvolti, domani 14 novembre, nella “Giornata di volontariato aziendale” e per un giorno daranno il proprio supporto a chi necessita di un sorriso, di una parola di sostegno o di un momento di allegria, in cinque diverse realtà non profit del territorio italiano. Per molti sarà l’occasione per provare una nuova esperienza e per avvicinarsi in modo concreto al mondo del volontariato.

“La giornata di volontariato aziendale, che lo scorso anno ha suscitato grande entusiasmo tra i dipendenti di sede che hanno partecipato, viene replicata per chi abita e lavora in diverse zone d’Italia. L’opportunità di aderire a questo progetto di solidarietà rivolto agli altri ci permette di raggiungere diverse realtà associative - dichiara Hubert Puech d’Alissac, AD di Teva Italia -. Per Teva questa iniziativa significa grande vicinanza al territorio e rispecchia appieno il desiderio di contribuire alla salute e al benessere del singolo e della società. Per Teva, Corporate Social Responsibility (CSR) vuol dire impegno verso chi soffre, non solo a causa di una malattia, ma anche sostegno verso la comunità in cui opera”.

Le attività di giovedì 14 novembre sono coordinate da Vita MAKERS di Milano, società specializzata in CSR, sostenibilità e percorsi di resilienza. La ‘Field Force’ di Teva, scegliendo la realtà più vicina, porterà assistenza a“SOS Villaggi dei bambini” a Roma, Saronno e Vicenza, “associazione amici della Zizzi Onlus” a Pisa e “fondazione Aiutare i Bambini” a Napoli. In tutti i centri i volontari porteranno il loro contributo attraverso attività manuali che spaziano dal giardinaggio alle pulizie dei locali, dalla verniciatura alla preparazione del pranzo, fino alla possibilità di interagire con i piccoli ospiti in attività di gioco o attività di supporto per i compiti scolastici.
 
13 novembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata