toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Cronache

Sassari. Truffa, falso e peculato: Nas arrestano ortopedico

immagine 2 settembre - Il medico registrava la propria presenza presso l'Asl cui era legato da un rapporto di esclusività, e si recava invece nell'ambulatorio della consorte. Utilizzava inoltre le apparecchiature pubbliche per visite private. Sequestrato il centro di medicina sportiva e fisioterapia in cui lavorava.
Il Nas di Sassari ha posto agli arresti domiciliari un dirigente medico ortopedico per truffa aggravata ai danni del Ssn, falso, abuso d’ufficio e peculato in esecuzione di un’ordinanza cautelare.

“Il medico, che arbitrariamente svolgeva attività professionale di carattere privato – spiega una nota del Nas - all'interno di un centro di medicina sportiva e fisioterapia gestito dalla moglie, registrava la propria presenza presso l'Asl, a cui era legato da un rapporto di esclusività, e si recava invece nell'ambulatorio della consorte”.

L’uomo utilizzava inoltre le apparecchiature dell’Asl per visite private e, “in un'occasione, i. Carabinieri hanno accertato che si era appropriato della somma corrispondente al pagamento di una visita medica che doveva essere versata alla Asl”. A conclusione dell'indagine sono stati denunciati anche il direttore sanitario dell'ambulatorio e come responsabile legale, la moglie. Il centro di medicina sportiva e fisioterapia è stato sequestrato.
 
2 settembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata