toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Cronache

Caso Avastin. FederAnziani: “Fuori la Soi dall’Advisory Board sulle maculopatie”

immagine 20 ottobre - La decisione dell’espulsione della società scientifica è stata assunta all’unanimità dai vertici della Federazione in una riunione straordinaria. FederAnziani annuncia anche manifestazioni di protesta e azioni legali per garantire assistenza a quanti hanno subito i danni.
È guerra tra FederAnziani e la Società oftalmologica italiana. Dopo la denuncia presentata nei giorni scorsi dalla società scientifica contro la Federazione delle associazioni della terza età, i pazienti sono infatti  passati al contrattacco annunciando una protesta di massa nel corso del Congresso della Soi, che si svolgerà a Roma dal 21 al 24 novembre, al Centro Congressi Rome Cavalieri.
 
Ma non solo, FederAnziani ha deliberato l’espulsione della Soi dall’Advisory Board dedicato alle maculopatie, e costituito allo scopo di tutelare la salute delle persone affette dalla patologia, con la partecipazione del Css, di Aifa, Agenas, Fimmg, Federfarma e delle principali società medico scientifiche nel campo dell’oftalmologia, tra cui Sir, Aimo, e naturalmente la Soi. Una decisione stata assunta all’unanimità dai vertici della Federazione in una riunione straordinaria tenutasi oggi.
 
FederAnziani, infine, si costituirà a tutela dei propri aderenti nei giudizi pendenti sulla vicenda “maculopatia” al fine di garantire il diritto alla salute dei pazienti e fornendo assistenza a quanti, per i danni subiti, vorranno agire per il risarcimento.
20 ottobre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata