toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Cronache

Formazione. Aperte le iscrizioni per il Master di II livello 'Manager di Dipartimenti Farmaceutici'

immagine 23 gennaio - L'iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, è promossa dall’Università di Camerino. La scadenza per l’iscrizione è il 30 Gennaio 2015 e l’inizio delle lezioni è fissato al 26 Febbraio 2015. Il corso sarà di durata annuale e comporterà il conseguimento di 60 crediti formativi universitari (CFU). 
Arricchire i laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in possesso di abilitazione all’esercizio della Professione di Farmacista, di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico. Questo l’obiettivo del Master Universitario di II livello ‘Manager di Dipartimenti Farmaceutici’, promosso dall’Università di Camerino e giunto alla quattordicesima edizione.

Il corso sarà di durata annuale e comporterà il conseguimento di 60 crediti formativi universitari (CFU). In tale anno il farmacista sarà esonerato dall’obbligo dei crediti ECM. Per i farmacisti con contratto a tempo determinato o in stato di disoccupazione c’è la possibilità di usufruire della riduzione della quota di iscrizione (1.800 euro). La scadenza per l’iscrizione è il 30 Gennaio 2015 e l’inizio delle lezioni è fissato al 26 Febbraio 2015.

Il Master si articola in 11 moduli didattici di 3 - 6 CFU ciascuno per un totale di 53 CFU. I rimanenti 7 CFU saranno acquisiti con lo stage e con la preparazione di una dissertazione scritta per esame finale. Il corso prevede 211 ore di lezioni frontali. Ciascun modulo sarà inoltre integrato da attività di esercitazione ed approfondimento di argomenti specifici, prevedendo la preparazione di elaborati da parte degli iscritti al corso. Le attività saranno accompagnate da tutorato e si avvarranno di mezzi informatici di comunicazione con la sede del Master.
 
23 gennaio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata