toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Cronache

Vitamine B: in farmacia parte la campagna educazionale per conoscerle meglio

immagine 2 febbraio - Far conoscere e dare consigli pratici sulle vitamine del gruppo B. E' questo l’obiettivo della prima campagna educazionale nazionale "Settimana Bi-anca" ideata dalla Fofi e dalla Sip. Nel corso del mese di febbraio, in 500 farmacie di 11 città italiane, i farmacisti offriranno consulenza sull'importanza e la corretta modalità di assunzione delle vitamine B.
Ha preso ieri il via la “Settimana B-ianca”, la prima campagna educazionale sulle vitamine del gruppo B ideata e sviluppata dalla Federazione Italiana dei Farmacisti (FOFI e Fondazione Cannavò) e dalla Società Italiana di Pediatria (SIP).
Durerà per l’intero mese di febbraio e arriverà a coinvolgere 500 farmacie di 11 città italiane: Bergamo, Caserta, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Varese, Verona.
Obiettivo della campagna è quello di far conoscere e dare consigli pratici sulle vitamine del gruppo B. A tal fine saranno messi a disposizione nelle farmacie coinvolte materiali educazionali e questionari da compilare, per testare quanto effettivamente si conoscono tali vitamine, la loro importanza e le modalità di una corretta assunzione. I farmacisti offriranno consigli mirati, risponderanno a dubbi e domande, saranno veri e propri consulenti sulle vitamine B per l’intera durata della campagna.
Saranno 7 diversi temi ad animare i 7 giorni della “Settimana Bi-anca”, dallo sport alle attività intellettuali passando per l’alimentazione, per scoprire la loro importanza, sia nei bambini che negli adulti: dall’efficienza intellettuale alla stimolazione dell’appetito, dalla formazione degli anticorpi alla capacità di combattere la fatica fisica e mentale, fino alla prevenzione delle malattie del feto.
2 febbraio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata