toggle menu
QS Edizioni - martedì 30 aprile 2024

Cronache

Expo. Groupon lancia il progetto “Eccellenza Italiana”: il meglio della ristorazione made in Italy a sostegno della ricerca sul cancro

immagine 13 maggio - L'iniziativa, che ha preso il via l'11 maggio, si concluderà il prossimo 7 giugno. Per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 3 euro a favore di Airc. Testimonial e volti del progetto saranno Benedetta Parodi e Moreno Cedroni. Insieme a loro parteciperano altri 7 chef stellati come ambasciatori dell'iniziativa.
Nel semestre di Expo a Milano, Groupon celebra il meglio del Food Made in Italy rinnovando la collaborazione con l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc). La campagna, online su groupon.it dall’11 maggio al 7 giugno, ha l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alle migliori offerte deal della Ristorazione Italiana: per ogni coupon acquistato dai clienti, Groupon devolverà 3 euro ad Airc. 
 
“Dopo il successo dell’ultima iniziativa che ci ha permesso di donare 50.000€ ad AIRC in soli 30 giorni, siamo molto felici di rinnovare questa partnership – afferma Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon –. Questi progetti sanno unire alla celebrazione dell’eccellenza italiana, un messaggio positivo di solidarietà e attenzione verso i corretti stili di vita che tutti noi dovremmo perseguire”.
 
Tra i Ristoratori impegnati nel progetto, si contano numerosi Chef Stellati, primo fra tutti il testimonial Airc Moreno Cedroni, due stelle Michelin e protagonista di uno speciale contest: fra tutti coloro che faranno una donazione ad AIRC verrà, infatti, estratta una cena per due persone presso il suo esclusivo ristorante La Madonnina del Pescatore, sul lungomare di Senigallia.
 
Sette inoltre gli Ambassador stellati che partecipano al progetto con una vera e propria campagna su Groupon: Claudio Sadler - Sadler, Massimiliano Mascia – San Domenico, Walter Eynard – Walter Eynard Restaurant, Sandro e Maurizio Serva – La Trota, Raffaele Vitale – Casa del Nonno 13, Katia Maccari – I Salotti, Christian e Manuel Costardi – Christian e Manuel.
 
Madrina d’eccezione è Benedetta Parodi: “Il cibo e la cucina fanno parte del mio lavoro e della mia vita quotidiana. È per questo che partecipo con entusiasmo a Eccellenza Italiana progetto che sostiene il lavoro dei ricercatori Airc e promuove i valori della sana alimentazione”.
 
L’iniziativa “Eccellenza Italiana” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 420 mila euro per progetti solidali e sociali.  
13 maggio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata