toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Cronache

Michelle Obama protagonista dello spot contro l’obesità infantile

immagine 2 marzo - “Come on, let's get moving!”. È il messaggio lanciato dalla first lady degli Stati Uniti nello spot contro l’obesità infantile dell’associazione Let’s Move. Michelle Obama appare nelle vesti di una raccapalle durante un match di tennis tra due bambine. Con lei, altri due raccattapalle d’onore: le star del tennis Steffi Graf e Andrè Agassi.
Michelle Obama è la testimonial della nuova campagna contro l’obesità infantile promossa dall’associazione Let’s Move. La scena è quella di un match di tennis tra due bambine. A fondo campo, in tuta nera, ecco la first lady. Insieme a lei, alle estremità della rete, due raccattapalle d’eccezione: le star del tennis Steffi Graf e Andrè Agassi.
“Ci sono così tante cose divertenti che ognuno di noi può fare per migliorare la propria salute”, afferma la first lady spiegando che “oggi è più facile giocare a tennis”, permettendo ai bambini “di fare attività fisica e divertirsi allo stesso tempo”.
La United States Tennis Association, in partnership con Let's Move!, sostenuta dal president degli Stati Uniti e da sua moglie, promuoverà infatti il programma “10 and Under Tennis" per coinvolgere i bambini nello sport. Per l’occasione saranno allestite attrezzatura ad hoc: piccolo racchette, nuove palle e piccolo campi da tennis. Dalla United States Tennis Association anche l’impegno a costruire e ristrutturare 3 mila campi in tutto il Paese.
E quindi, esorta Michelle Obama, “Muoviamoci!”.
 
2 marzo 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata