toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Cronache

#InsiemecontrolaSLA: al via domani la campagna di AriSLA con numero solidale e spot

immagine 25 novembre - L'iniziativa nasce con l'obiettivo di  per sensibilizzare sul tema della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Sarà possibile donare da rete fissa e da cellullare. Nello spot testimonial d'eccezione il calciatore Giorgio Chiellini. “Il  nostro obiettivo è costruire un presente di speranza per le 6000 persone con Sla che oggi vivono in Italia e  fare in modo che il loro futuro sia libero da questa malattia: noi crediamo che sia possibile”.
Parte domani #InsiemecontrolaSLA, la campagna sociale con il numero solidale 45508 di Fondazione AriSLA, la Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Dal 24 novembre al 12 dicembre sulle emittenti LA7/LA7D andrà in onda lo spot che vede come testimonial d’eccezione Giorgio Chiellini, il campione di calcio difensore della Nazionale italiana e giocatore della Juventus che, dopo aver prestato il suo volto per la campagna del 5xMille 2015 attivata da Fondazione AriSLA, rinnova il suo impegno nei confronti della ricerca scientifica sulla SLA, schierandosi attivamente al fianco della Fondazione.

Grazie alla campagna solidale di Fondazione AriSLA sarà possibile donare da rete fissa 2 o 5 euro e 2 euro da cellulare tramite sms al numero 45508. “Con questa nuova iniziativa di solidarietà - dichiara Mario Melazzini, Presidente di AriSLA- vogliamo scommettere ancora una volta sulla forza del “gioco di squadra” per supportare la ricerca scientifica, quale strumento per dare risposte concrete ai bisogni dei malati di SLA e alle loro famiglie. Il nostro obiettivo è costruire un presente di speranza per le 6000 persone con SLA che oggi vivono in Italia e fare in modo che il loro futuro sia libero da questa malattia: noi crediamo che sia possibile! Al fianco di AriSLA per vincere questa importante sfida c’è uno amico speciale, Giorgio Chiellini, che ringrazio di cuore per aver scelto di condividere questa battaglia. L’invito che rivolgiamo a tutti è di diventare un nostro ‘compagno di squadra’ e contribuire con un piccolo gesto a mantenere viva la speranza, che è vita per tutti noi, in un mondo senza SLA”.

“La mia esperienza di calciatore - afferma Giorgio Chiellini - mi ha insegnato che solo contando sul supporto dell'altro è possibile superare le sfide più ambiziose. Ecco perché è fondamentale che ognuno sia consapevole del valore del proprio contributo per poter vincere una partita importantissima come quella contro la SLA: insieme si può fare certamente la differenza e sostenere il prezioso lavoro dei ricercatori”.
25 novembre 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata