toggle menu
QS Edizioni - domenica 26 maggio 2024

Cronache

Il Bambino Gesù contro tutte le malattie pediatriche

immagine 13 aprile - Questa mattina l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha presentato la propria campagna promozionale, firmata da McCann Erickson per il sostegno a un ambizioso progetto: la creazione del più grande centro di ricerche e cure pediatriche d’Europa che sta nascendo nella Capitale, nell'area di San Paolo fuori le mura.
Non si tratta di una “singola operazione tattica” ma di un’autentica “campagna-ombrello” con la quale si intende offrire sostegno a tutte le attività non profit dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Con un obiettivo ambizioso, portare a compimento la costruzione del più grande centro europeo di ricerche e cure pediatriche. Per farlo lo stesso Ospedale ha presentato questa mattina la campagna di comunicazione istituzionale – realizzata interamente pro bono da McCann Erickson – che punta a sensibilizzare gli italiani sul sostegno alle attività della struttura romana nella difesa del diritto dei bambini di tutto il mondo alle migliori diagnosi e cure offrendo loro sempre nuove opportunità di guarigione.
Il progetto del Centro, com’è stato spiegato, prevede la costruzione di nuovi laboratori nei quali oltre 200 medici italiani e stranieri, supportati da tecnologie altamente innovative, saranno impegnati nello studio dei meccanismi delle malattie rare, dei difetti congeniti, dell’obesità, dei tumori infantili e nello sviluppo di nuovi farmaci biologici. Ma non basta: la nuova struttura comprenderà una moderna piattaforma genomica, una piattaforma metabolomica e protomica, un Istituto dei Tessuti (Cell Factory) e una Biobanca, che saranno così posizionati all’interno di un unico polo di ricerca, garantendo risposte concrete alle sfide poste dalla medicina e alle nuove domande che provengono dai pazienti.
 Alla conferenza stampa di lancio della campagna hanno preso parte Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Marco Carnevale, direttore creativo-esecutivo della McCann Erickson Roma e il regista Daniele Luchetti al quale è stata affidata la regia dello spot istituzionale da 30” che accompagnerà l’iniziativa.
Per partecipare al progetto basta fare una donazione tramite il c/c postale n. 3751149 codice IBAN: IT 09 G 02008 05365 000400212017 oppure una donazione online (www.ospedalebambinogesu.it). Per devolvere il  5x1000 all’Ospedale indicare il Codice Fiscale 80403930581 (sezione Ricerca Sanitaria) Per ulteriori informazioni si può consultare il sito:www.ospedalebambinogesu.it Ufficio Fundrasing e Marketing Tel. 06 68592946; sostieni@opbg.net
 
 
13 aprile 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata