toggle menu
QS Edizioni - martedì 21 maggio 2024

Cronache

È divorzio tra Bayer e Philogen 

immagine 8 giugno - Si interrompe la decennale collaborazione tra le due farmaceutiche. A Philogen torna la proprietà dei due prodotti in sviluppo, a Bayer, che continuerà a finanziare gli studi su due molecole, le royalties sulle vendite future di questi prodotti.
Dopo 12 anni di collaborazione Philogen e Bayer hanno preso strade diverse. A darne notizia, in una nota, la società italo-svizzera attiva nel settore biotecnologico e impegnata nello sviluppo di prodotti biofarmaceutici per il trattamento del cancro e di altre malattie associate all’angiogenesi. “I rapporti con Bayer Schering Pharma AG - si legge in una nota - si sono consensualmente risolti, a seguito della comunicazione ricevuta da Bayer, lo scorso 10 febbraio 2011, di terminare i 12 anni di collaborazione a causa di un cambio della propria strategia”. 
La rottura tra le due aziende prevede la restituzione da parte di Bayer della piena proprietà dei due prodotti precedentemente licenziati, L19-I131 e L19-TNF, oltre che dei risultati clinici ottenuti nel corso della collaborazione. Entrambi i prodotti nel corso dei primi studi clinici hanno mostrato un’attività antitumorale. L’accordo sosterrà inoltre Philogen nel completamento degli studi in corso di fase Ib e II.Bayer, da parte sua, che ha concordato di effettuare un pagamento a favore di Philogen in larga parte per il completamento degli studi clinici in corso  con i prodotti L19-I131 e L19-TNF, riceverà royalties sulle vendite nette future di questi due prodotti.
8 giugno 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata