toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Cronache

Il Melito Porto Salvo vince la XIII Coppa Italia dell’Associazione Nazionale Medici Calcio

immagine 15 novembre - L’Associazione è nata per fare beneficienza attraverso l’autotassazione degli atleti medici e dei soci. Il prossimo appuntamento sarà dal 17 al 24 giugno 2017, a Montesilvano (PE), località scelta “per poter essere vicini e contribuire con una donazione alle popolazioni di recente sconvolte dal sisma”.
È andata al Melito Porto Salvo (RC) la XIII Coppa Italia Medici Calcio dell’Associazione Nazionale Medici Calcio. La competizione, disputata a Napoli dal 29 ottobre al 01 novembre, ha visto protagonisti le compagini in camice bianco di Bari, Catania,Cosenza,Milano Brianza,Melito porto Salvo (RC),Napoli,Palermo e Taranto. La vittoria è andata alla squadra reggina del Presidente Zavettieri,che  negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare, ha battuto in finale i cugini Campioni d’Italia 2016 del Cosenza.

Ma il calcio non è stato l’unico protagonista delle giornate. Nell’ambito della kermesse calcistica si è tenuto, infatti, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il convegno scientifico dal titolo “Il Calcio:Confine tra sport,Medicina e Stili di vita”, cui hanno preso parte relatori delle varie compagini calcistiche e degli ospedali dell’hinterland partenopeo. Lo scopo dell’Associazione Nazionale Medici Calcio di cui è Presidente il dr. Antonio Caputo, è quello di “usare il veicolo calcio e gli eventi scientifico-culturali, allo scopo di fare beneficienza e solidarietà, attraverso, autotassazione degli atleti medici e dei soci”.

Il prossimo appuntamento con i Campionati Nazionali Medici si terrà dal 17 al 24 giugno 2017 ,a Montesilvano (PE). “La scelta della famosa località abruzzese – spiega l’Associazione -  è stata voluta per poter essere vicini e contribuire con una donazione alle popolazioni di recente sconvolte dal sisma”.

Tutti i medici o odontoiatri che intendessero fare parte dell’Associazione con la squadra della propria città possono contattare l’Associazione attraverso il sito www.nazionalemedicicalcio.it.
15 novembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata