toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Cronache

Abruzzo. Processo “Sanitopoli”. Cassazione stabilisce nuovo processo per Del Turco e annulla con rinvio la condanna per associazione a delinquere 

immagine 3 dicembre - Confermate, invece, le altre imputazioni relative alle pressioni che avrebbe fatto sull’imprenditore della sanità, Vincenzo Angelini per ottenere denaro. Denaro tuttavia, del quale non è mai stata rinvenuta traccia sui conti di Del Turco né degli altri 8 imputati. Ora ci sarà un nuovo processo per l'ex governatore dell'Abruzzo.
Ci sarà un nuovo processo per l’ex governatore della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco e alcuni degli atri imputati nel processo per la "Sanitopoli" abruzzese. Lo ha deciso venerdì la Cassazione che ha annullato con rinvio la condanna per Del Turco e per altri due imputati, in relazione all’accusa di associazione per delinquere.
 
I giudici di Perugia dovranno rideterminare il trattamento sanzionatorio e rivedere la condanna che per Del Turco, in appello, era stata diminuita da 9 anni e 6 mesi a 4 anni e 2 mesi: annullato con rinvio, in particolare, il capo d’accusa più pesante, quello di associazione a delinquere. Confermate, invece, le altre imputazioni relative alle pressioni che avrebbe fatto sull’imprenditore della sanità, Vincenzo Angelini per ottenere denaro. Denaro tuttavia, del quale non è mai stata rinvenuta traccia sui conti di Del Turco né degli altri 8 imputati.
3 dicembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata