toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 aprile 2024

Cronache

Farmindustria-Sif premiano 10 giovani ricercatori

immagine 1 luglio - Dieci giovani ricercatori sono stati premiati oggi, a Roma, da Farmindustria e Sif (Società italiana di farmacologia) nell’ambito del concorso che le due associazioni hanno creato nel 2000 per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e imprese.
Hanno tutti meno di 40 anni i ricercatori premiati oggi a Roma nell’ambito del concorso istituito a partire dal 2000 da Farmindustria e Sif (Società italiana di farmacologia). Due gli ambiti di ricerca, il primo per l’Università, il secondo per l’industria farmaceutica.
I giovani ricercatori del mondo accademico hanno ricevuto un contributo individuale di 10.000 euro, mentre a quelli dell’industria farmaceutica è stato conferito un riconoscimento ufficiale.


I vincitori del premio Università sono:

Oxana Bereshchenko (Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Università di Perugia); Federica Finetti (Dipartimento di Biologia Molecolare, Sezione di Farmacologia, Tossicologia e Chemioterapia, Università di Siena),  Stefania Schiavone (Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia Vittorio Erspamer, Università di Roma La Sapienza), Cristiana Perrotta (Ospedale Luigi Sacco Unità di Farmacologia Clinica Università di Milano),  Vincenzo Micale (Dipartimento di Farmacologia Sperimentale e Clinica Università di Catania).

Per l’industria farmaceutica sono stati premiati:

Stefania Petrosino (Epitech Group),  Sara Bonomo (Spin off “HOPE”),  Valentina Borghi (Nicox), Cecilia Cialdai (Menarini), Nadia Moretto (Chiesi Farmaceutici).

 
1 luglio 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata