toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Cronache

Calcio e solidarietà a Vicenza. Cantanti e farmacisti in campo per sostenere la ricerca

immagine 24 aprile - La Nazionale farmacisti sfiderà la Nazionale cantanti. Il ricavato della vendita biglietti al progetto di ricerca in oncoematologia pediatrica della Fondazione Città della Speranza. La partita domani alle 15.00. Scenderà in campo anche la squadra Vicenza "Cuore Bianco Rosso".
Appuntamento a Vicenza domani, il 25 aprile, per la Partita della Speranza (ore 15.00 allo Stadio Menti), l’iniziativa lanciata dalla Nazionale Cantanti, dalla Nazionale Farmacisti e da una rappresentativa di personalità del mondo vicentino (Vicenza CuoreBiancoRosso) per raccogliere fondi per un progetto di ricerca della Fondazione Città della Speranza.

L’evento è promosso con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Vicenza, dell’assessorato allo Sport, del Coni, del Vicenza Calcio, dell’Associazione Italiana Calciatori, del Vicenza Press e, in primo piano, dei Farmacisti dell’Ordine dei Farmacisti di Vicenza e delle Farmacie aderenti a Federfarma Vicenza.

Per la Nazionale cantanti scenderanno in campo, tra gli altri, Baglioni, Morandi, Ruggeri, Barbarossa, Neri Marcorè, Masini, Belli, Giacobbe, Beccucci, Casillo, affiancati dai calciatori Di Livio, Di Biagio, Favalli, Bellucci, Di Carlo. Per i Farmacisti ci sarà una selezione dei farmacisti di tutta Italia coordinati dal Mister Limonta e dal D.S. Belluco.

Come accennato, il ricavato dell’evento sarà devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova seguito dalla Fondazione Città della Speranza. Il ricavato della partita verrà consegnato alla Fondazione in occasione della inaugurazione della Torre della Ricerca a Padova il 9 maggio alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.


 
24 aprile 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata