toggle menu
QS Edizioni - domenica 28 aprile 2024

Cronache

Listerine Effetto Eco. Al via concorsi per la salvaguardia dell’ambiente

immagine 7 giugno - L’iniziativa, promossa da Johnson & Johnson, si articolerà in due concorsi: uno destinato ai cittadini e l'altro rivolto ai Comuni. Obiettivo: valorizzare le attività di recupero delle aree degradate, di raccolta differenziata e di realizzazione di aree polifunzionali progettate con criteri di rispetto dell’ambiente.
L’igiene e la pulizia non è solo quella personale. Riguarda anche l’ambiente che ci circonda. Per questo Johnson & Johnson lancia “Listerine Effetto ECO – La pulizia profonda inizia da te”, un progetto attraverso il quale si intendono sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’impegno di tutti nel promuovere e mantenere comportamenti di rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

In particolare si intendono valorizzare attività promosse da Comuni italiani particolarmente attenti all’ambiente, al loro territorio e al coinvolgimento dei cittadini.

Il progetto si articola in due differenti iniziative: un concorso destinato ai cittadini e bando rivolto a tutti i Comuni italiani.

Il concorso premierà tre cittadini che segnaleranno iniziative o progetti promossi e/o realizzati dal Comune in cui risiedono o in un Comune limitrofo. Attraverso il bando verranno selezionati 3 iniziative o progetti promossi e realizzati, in corso di realizzazione o da realizzare, dai Comuni Italiani.

Potranno essere segnalati iniziative o progetti di una di queste tipologie:
- raccolta differenziata: processi o modalità di raccolta;
- aree verdi: recupero di aree degradate, riconversione spazi, realizzazioni aree polifunzionali progettate con criteri di rispetto e valorizzazione dell’ambiente.

La Giuria e la Commissione di valutazione dei progetti si riunirà a settembre ed entro il mese di ottobre verranno proclamati i vincitori.

Tutti i dettagli relativi al Regolamento, al Bando e alle modalità di segnalazione dei progetti  sono disponibili su www.listerine.it
 
7 giugno 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata