toggle menu
QS Edizioni - giovedì 19 settembre 2024

Regioni e Asl - Emilia Romagna

Vaccinazione Covid. Bonaccini: “Siamo pronti. Ma l’arrivo del vaccino non faccia abbassare la guardia”

immagine 18 dicembre - “Pronti a partire con la vaccinazione agli operatori sanitari e agli ospiti delle residenze per anziani, le due categorie che hanno pagato un prezzo altissimo in termini di malattia. Siamo pronti e attrezzati per mettere in campo un’organizzazione che dovrà gestire per gran parte del 2021 anche la successiva campagna vaccinale di massa, che richiederà un ulteriore sforzo organizzativo”, così il governatore e Donini.
“L’avvio della vaccinazione non deve assolutamente indurci ad abbassare la guardia, dobbiamo tutti continuare ad osservare scrupolosamente le indicazioni necessarie a proteggere noi stessi e gli altri fino a quando la battaglia contro il virus non sarà vinta”. È l’appello che, a pochi giorni dall'inizio della campagna vaccinale contro il Coronavirus, lancia il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, insieme all’assessore alla Sanità Raffaele Donini.

“Siamo pronti - dicono - a partire con la vaccinazione agli operatori sanitari e agli ospiti delle residenze per anziani, le due categorie che hanno pagato un prezzo altissimo in termini di malattia, decesso e dolore nel corso delle prime due ondate epidemiche, e che devono prioritariamente essere protette ora che il vaccino è disponibile. Siamo pronti e attrezzati per mettere in campo un’organizzazione che dovrà gestire per gran parte del 2021 anche la successiva campagna vaccinale di massa, che richiederà un ulteriore sforzo organizzativo”.

Alta l’adesione prevista. “Un ringraziamento dicono - va al personale sanitario che in queste ore sta rispondendo sui siti aziendali al quesito sull'intenzione alla vaccinazione. Ieri, su 13.425 risposte pervenute, in 12.894, ben il 96%, si sono detti favorevoli, un elemento che ci riempie di fiducia per i tempi che ci aspettano”.
18 dicembre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata