toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Gelli (PD): "Sui vaccini Governo incosciente"

4 luglio - "Ancora una volta questo Governo sta dimostrando tutta la sua incoscienza sul tema dei vaccini. Dalle indiscrezioni riportate dalla stampa e dalle parole della ministra Grillo oggi nel corso del question time alla Camera, apprendiamo che si vuole sostituire la documentazione rilasciata da medici di base e Asl con una semplice autocertificazione dei genitori per le iscrizioni a scuola", così Federico Gelli responsabile sanità del PD.
 
"Non ha senso parlare dell’importanza fondamentale dei vaccini come strumento di prevenzione primaria ha aggiunto -  se poi si va alla ricerca di cavilli per aggirare quelle norme sull’obbligo che hanno permesso di far innalzare le coperture nell’ultimo anno. Si rischia di gettare alle ortiche tutto il lavoro fatto fino ad oggi, oltre a esporre i nostri figli e i più fragili ad inutili rischi per la loro salute".
 
"Senza dimenticare - ha concluso - che un’azione del genere contribuisce a minare la credibilità delle istituzioni e fa gioco a chi, come Salvini, continua a parlare della dannosità dei dieci vaccini obbligatori".
4 luglio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata