toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Anzaldi (PD): “Legge parla chiaro, termine è 10 luglio. Così si prendono in giro famiglie”

5 luglio - “La legge parla chiaro: il termine è i 10 luglio. Per la legge la documentazione che dimostra che i vaccini sono stati fatti, deve essere presentata entro il 10 luglio di ogni anno. Non ci sono margini per alcun dubbio”. Questo il commento del deputato PD, Michele Anzaldi che in un post su facebook mette in dubbio la validità le novità introdotte dalla nuova circolare Miur-Salute sulla Legge Lorenzin.
 
“Piuttosto – prosegue - , sarà interessante capire che cosa farà la ministra Grillo quando, per effetto delle cose dette in conferenza stampa, seguiranno numerosi ricorsi. E i ricorsi ribadiranno che la legge è chiarissima e parla di termine entro il 10 luglio. A meno che il ministro Grillo non ritenga che basti una conferenza stampa per modificare una legge. Ma anche i bambini sanno che per questo non può accadere perché una legge può essere modificata solo da un’altra legge. Il termine resta dunque il 10 luglio”.
 
“Il resto – conclude - sono chiacchiere illegali per prendere in giro le famiglie e mettere a rischio la vita dei bambini proprio nel giorno in cui si scopre che il morbillo è stato esportato in Inghilterra proprio dall’Italia”.
 
5 luglio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata