toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Speranza incontra le Regioni. Icardi: "Obiettivo, la costruzione di una rete nazionale epidemiologica"

28 gennaio - “Il Ministro Roberto Speranza ha fornito un’informativa sull’epidemia Coronavirus per accelerare l’efficacia operativa, ringraziando del lavoro finora svolto e della fattiva collaborazione Ministero-Regioni”, spiega il coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni Luigi Icardi (Assessore alla Sanità della Regione Piemonte). L’incontro è avvenuto nella sede della Conferenza delle Regioni a Roma.
 
“L’intento è di costruire, nel miglior modo possibile e velocemente, una rete nazionale epidemiologica, evitando inutili allarmismi e rilevando come lo stesso OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ritenga che già ora l’Italia abbia impostato le misure più significative a livello mondiale.
Quindi - aggiunge Icardi - si lavora per sostenere l’efficacia dei processi e dei disciplinari sanitari, al fine di garantire la migliore prevenzione per la salute dei cittadini. Il sistema Paese sta funzionando, lavoriamo tutti per migliorare ulteriormente il livello di coordinamento Ministero-Regioni”.
 
28 gennaio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata