toggle menu
QS Edizioni - venerdì 24 maggio 2024

Cassi (Cimo): “No alla riduzione a sei mesi della proroga” 

20 gennaio -  
Anche la Cimo-Asmd attraverso una nota del presidente Riccardo Cassi si oppone alla riduzione a sei mesi della proroga per l’intramoenia. “Un altro accanimento contro i medici”, afferma Cassi che si chiede “come possono pensare che le Regioni siano in grado di approntare gli spazi necessari per lo svolgimento dell’intramoenia in così poco tempo?”
“Non comprendiamo proprio – prosegue il numero uno della Cimo - questa ulteriore e improvvisa riduzione dei tempi di proroga già precedentemente fissata al 31 dicembre 2012. Avevamo chiesto che venisse recuperata una normativa chiara, che rispettasse quanto era già stato concordato con le Regioni a novembre 2010 e mai applicato. E’ evidente che non ci hanno ascoltato”.
“E francamente – prosegue Cassi - non comprendiamo questo ulteriore accanimento nei confronti della categoria, già stata duramente colpita. Un ulteriore accanimento soprattutto nei confronti di quei professionisti che hanno scelto un rapporto di esclusiva col il Ssn”.
“Questa strategia – conclude - non porterà altro che ad un impoverimento della sanità pubblica a favore di quella privata”.
20 gennaio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata