toggle menu
QS Edizioni - lunedì 20 maggio 2024

Lazzari (Cnop): “Lauree professioni sanitarie ora su stesso piano”

29 ottobre - "Questo nuovo scenario è significativo perché mette le lauree delle professioni sanitarie tutte sullo stesso piano, con pari dignità, ma per le lauree psicologiche lo è doppiamente, perché il lavoro per renderle pienamente professionalizzanti e abilitanti è di grande rilievo e richiede un impegno chiaro e condiviso di tutta la Comunità psicologica, accademica e professionale".
 
Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine degli Psicologi, David Lazzari, commentando l'approvazione al ddl sui titoli universitari abilitanti.

"Il consolidamento della professione - ha proseguito Lazzari - passa anche attraverso un forte avvicinamento tra formazione, professione, campi applicativi e mercato del lavoro". "Questa legge – condivisa dal Cnop che è stato interlocutore del Ministero e del Parlamento su una linea condivisa con la componente universitaria (Aip e Cpa) – deve servire per fare progressi decisi in questa direzione per cui è necessario porre massima attenzione affinché nella fase attuativa sia salvaguardata la qualità e l’efficacia formativa del nuovo percorso professionalizzante e abilitante”, ha concluso.
29 ottobre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata