toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Cossolo (Federfarma): “Importante mettere a frutto la lezione appresa con la pandemia. Farmacie sempe pronte alla collaborazione”

21 ottobre -

“Al nuovo Governo guidato dalla Presidente Giorgia Meloni e, in particolare, al neoministro della Salute, Professore Orazio Schillaci, auguro buon lavoro a nome mio e dei Titolari di farmacia privata”, così il presidente di Federfarma Marco Cossolo.

“Stiamo vivendo un momento difficile dal punto di vista economico e sociale - prosegue - ora più che mai è importante mettere a frutto la lezione appresa con la pandemia, la quale ci ha insegnato che la salute è un nostro diritto primario e le risorse destinate ad essa non sono una spesa ma un investimento a vantaggio della collettività”.

“Federfarma è pronta, come sempre, al dialogo e alla collaborazione con le Istituzioni in rappresentanza delle farmacie italiane, primo presidio sociosanitario del SSN a contatto con tutte le realtà del territorio. La farmacia, grazie alla sua capillarità - aggiunge - costituisce il primo anello di congiunzione tra cittadini e Servizio Sanitario Nazionale ed offre a tutti un uguale accesso ai farmaci e ad una gamma sempre più ampia di servizi sanitari”.

“Siamo certi che la salute dei cittadini italiani verrà adeguatamente tutelata grazie alla grande competenza ed esperienza del Professore Schillaci, nuovo Ministro della Salute, al quale rinnoviamo i nostri migliori auguri”, conclude il presidente di Federfarma.

21 ottobre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata