toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 aprile 2024

Federfarma. "Continua stato agitazione farmacie. Possibili nuovi scioperi" 

27 luglio - “Le farmacie italiane hanno chiuso ieri e chiuderanno ancora” dice Annarosa Racca, Presidente di Federfarma. 

“Prendiamo atto dei testi degli emendamenti in votazione al Senato, presso la V Commissione Bilancio, totalmente insoddisfacenti per noi farmacisti. Ribadiamo che per la farmacia italiana è insostenibile qualsiasi ulteriore prelievo”.

“La situazione di crisi della farmacia territoriale, dimostrata dalla massiccia adesione delle farmacie private allo sciopero di ieri e dal sostegno ricevuto dalle farmacie comunali, non si risolve con la diminuzione del taglio previsto a nostro carico nella spending review ma con la sua eliminazione totale. Federfarma chiede che le misure della spending review siano congelate in attesa della definizione della nuova Convenzione e del nuovo sistema di remunerazione.”

“Le trattenute già effettuate alle farmacie nel corso degli ultimi anni – conclude Annarosa Racca - fanno sì che il farmaco mutuabile italiano sia già il meno caro d’Europa. Ora basta: si tagli dove si spreca davvero! Federfarma comunicherà nei prossimi giorni le nuove forme di protesta.”
 
27 luglio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata