toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Le ipotesi: via indennità su informatica e personale di studio e superamento forme associative esistenti

10 maggio - Via tutte le indennità per il personale di studio e per l’informatica (che andrebbero a costituire un fondo per le Aggregazioni funzionali territoriali). Ma non solo, previsto anche il superamento di tutte le forme associative esistenti (reti, gruppi, associazioni semplici) per garantire tempi e modalità certe di attuazione della riforma, che molto probabilmente dovrà essere completata entro un anno dalla firma dell’Acn.
Secondo alcune fonti ben informate sarebbero queste alcune dell’ipotesi a cui stanno lavorando il Comitato di settore e i tecnici delle Regioni per quanto attiene le linee guida da seguire per l’implementazione delle norme della Legge Balduzzi sulle cure primarie nelle convenzioni.
 
Il piano, su cui si baserà l’atto d’indirizzo, non è stato ancora formalizzato su carta, ma alcuni punti salienti sono stati illustrati mercoledì scorso dai tecnici del Comitato di settore alla commissione Salute delle Regioni. Il tema, però, non è stato ancora affrontato dalla Conferenza dei presidenti che ha rinviato il tutto a data da destinarsi
10 maggio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata