toggle menu
QS Edizioni - lunedì 13 maggio 2024

Vannoni: "Aifa e Farmindustria sono lobby, coinvolto anche ministero". Le repliche: "Accuse false"

15 maggio - Si accende la polemica sul metodo Stamina. Davide Vannoni, fondatore della Stamina Foundation, ha promosso oggi una manifestazione in piazza Montecitorio per sostenere la procedura da lui proposta. E nell’occasione non ha risparmiato pesanti critiche ad Aifa e a Farmindustria, accusate di essere “una lobby che ostacola il metodo Stamina”. Secondo Vannoni molti rappresentati delle istituzioni sarebbero  parte di questa lobby, e il fondatore di Stamina chiama in causa  l'attuale portavoce del ministro della Salute. "Beatrice Lorenzin - sostiene- usa lo stesso portavoce di Sacconi, la cui moglie è direttore di Farmindustria". Anche Renato Brunetta, secondo Vannoni, sarebbe interessato a contrastare la cura Stamina perchè, aggiunge, "è stato consulente di Farmindustria".

Le repliche non si sono fatte attendere. “Le parole del presidente di Stamina, Davide Vannoni, espresse a mezzo stampa – puntualizza una nota di Farmindustria - sono prive di qualsiasi fondamento. Contrariamente a quanto dichiarato da Vannoni, Farmindustria non è mai intervenuta sul protocollo Stamina. Altrettanto falsa è la dichiarazione che l’onorevole Renato Brunetta sia stato consulente di Farmindustria. Non lo è e non lo è mai stato”. Anche il Ministero, con una nota ufficiale, è intervenuto per rispondere al fondatore della Stamina Foundation. In merito a quanto dichiarato a mezzo stampa da Davide Vannoni – scrive una nota - si precisa che l’affermazione riguardante il portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è destituita di ogni fondamento e palesemente strumentale”.

Interviene anche Renato Brunetta che annuncia: "In merito alle dichiarazioni di Vannoni, comunico che ho già dato mandato ai miei legali di perseguire nelle sedi opportune l'autore di queste false affermazioni". 
15 maggio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata