toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Fp Cgil Medici: “Dopo Fazio anche Brunetta sembra cambiare registro”

29 ottobre - “Dopo il primo positivo incontro al ministero della Salute con i sindacati medici promosso ieri dal ministro Fazio finalmente, dopo un anno di flop e di insulti ai medici, anche il Ministro Brunetta sembra iniziare a comprendere le reali difficoltà sulla trasmissione dei certificati di malattia on line”. Ad affermarlo sono Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil Medici, e Nicola Preiti, coordinatore nazionale Fp Cgil Medici Medicina Generale, commentando la nota congiunta diffusa oggi da Fazio e Brunetta.
“Nell’odierno comunicato congiunto dei due ministri – osservano Cozza e Preiti - si riconosce, come da un anno per primi abbiamo denunciato, l’esistenza  di criticità da risolvere e che le sanzioni ai medici si applicheranno  solo in caso di \impossibilità a procedere per motivi tecnici alla trasmissione telematica”.
“Adesso – concludono i due sindacalisti - si tratta di proseguire nella giusta direzione continuando il confronto con i sindacati perché le criticità sono ancora tante, dai pronto soccorso alle visite domiciliari, dalle zone prive di banda larga al call center, fino alle modalità sanzionatorie da ricondurre a quanto previsto da contratti e convenzioni”.
 
29 ottobre 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata