toggle menu
QS Edizioni - giovedì 16 maggio 2024

Roche: "Sorpresa per richiesta risarcimento danni Ministero. Azienda interessata a fare chiarezza il prima possibile"

28 maggio - "Roche non può che esprimere tutta la propria sorpresa per tale richiesta in quanto non ha ricevuto alcuna comunicazione dal Ministero e pertanto non può fornire spiegazioni esaurienti in merito". E' quanto si legge in una nota diffusa dalla Roche a commento della richiesta di risarcimento danni  avanzata dal Ministero della Salute.

La società ricorda quindi che il provvedimento su cui poggia detta richiesta è oggetto del ricorso avanti al Tar del Lazio "di cui oggi si è tenuta la prima udienza, e che non esiste una sentenza, neanche di primo grado che abbia attribuito alle aziende la responsabilità del presunto danno, ne tantomeno quantificato tale danno. Le cifre riportate appaiono comunque irreali. Proprio per pervenire alla più rapida decisione, Roche ha rinunciato a chiedere la sospensiva così da accelerare la discussione nel merito del provvedimento, per giungere il prima possibile ad una sentenza che farà chiarezza sull’argomento".

L’azienda ribadisce infine che "le accuse sono prive di qualsiasi fondamento e che oltre a proseguire nella difesa della propria posizione in tutte le sedi deputate conferma la propria volontà di avviare un confronto con le autorità competenti, tra cui proprio il Ministero della salute, al fine di chiarire definitivamente gli effettivi contorni della vicenda".
28 maggio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata