toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Turco: "Legge importante ispirata da famiglie"

4 febbraio - "L'approvazione alla Camera della legge sul 'dopo di noi' è un punto di arrivo, la prima vittoria di una lunga battaglia che ci auguriamo porti in fretta all'approvazione del provvedimento al Senato". Lo dichiara Livia Turco, che per anni si è battuta per queste norme che, spiega, "vogliono dare un aiuto concreto alle famiglie con persone con disabilità".
 
"Una legge di civiltà che nasce da queste famiglie - dice ancora Turco - da chi quotidianamente si fa carico e si prende cura di figli e fratelli disabili e che vive nell' angoscia di quale sarà il loro futuro una volta rimasti soli". "E' da loro che abbiamo imparato l'importanza del 'dopo di noi' - prosegue l'ex ministro della famiglia - per questo oltre a ringraziare i parlamentari che si sono battuti per approvarla ringrazio le famiglie". "La legge era pronta per essere approvata già nella scorsa legislatura - ricorda Turco - già licenziata all'unanimità dalla commissione Affari sociali della Camera, fu bloccata perchè non ebbe il parere favorevole del Governo Monti, che non riuscì a trovare le risorse".
 
"Per questo - conclude Livia Turco - voglio ringraziare il governo Renzi che con lungimiranza, invece, ha trovato le risorse per finanziare una legge umana e indispensabile".
4 febbraio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata