toggle menu
QS Edizioni - giovedì 16 maggio 2024

Gullotta (Parafarmacie): “Farmindustria ribadisce l’ovvio. Siamo farmacisti e sappiamo dispensare farmaci, problema è altrove”

7 marzo - “I farmaci di fascia C non sono meno importanti di quelli di fascia A proprio perché vanno venduti dietro prescrizione medica: Farmindustria non fa che ribadire l’ovvio”.
 
Questa la replica del presidente della Federazione Nazionale parafarmacie italiane, Davide Gullotta alle dichiarazioni del presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi.
 
“Siamo farmacisti e dunque siamo d’accordo con il presidente di Farmindustria; sappiamo bene come dispensare farmaci, spedire ricette, controllarne i dosaggi: è il nostro lavoro. Piuttosto chiediamo a Scarabozzi perché non spende nemmeno una parola sull’ingresso del capitale di non farmacisti nelle farmacie italiane”.
 
Le parafarmacie ricordano a Farmindustria che liberalizzare la fascia C vuol dire semplicemente concedere anche al farmacista di farmacia la vendita di questa categoria di medicinali. “Io sono un farmacista, conosco i farmaci, i loro criteri di dispensazione ed importanza – ha concluso Gullotta – i dirigenti delle multinazionali che andranno a fagocitare le farmacie italiane rispondono invece ad altre priorità”.
7 marzo 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata