toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Marazziti (DemoS): “Via libera a larga maggioranza è buona notizia. Ora tocca alla Camera”

20 luglio - "Vaccini. 3672 colpiti da morbillo e tre morti parlano chiaro. ‘NoVax’ non fa bene, fa male. L'approvazione a larga maggioranza al Senato del provvedimento che ora arriva alla Camera e che ripristina l'obbligatorietà vaccinale non più in atto dal 1999 è una buona notizia per le famiglie italiane e per i bambini". Così Mario Marazziti, Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati (Demo.S) commenta il via libera al decreto vaccini a Palazzo Madama.

"In buona fede tanti ‘No Vax’ hanno dato credito a molte informazioni antiscientifiche e hanno fatto abbassare pericolosamente sotto la soglia la protezione della popolazione e, in alcuni punti, di centinaia di migliaia di bambini. Con meno buona fede, tanti hanno diffuso allarmi non fondati e non provati scientificamente come in epoche antiche", sottolinea Marazziti.

"L'abbiamo detto tante volte: chi non vaccina i propri figli può mettere a rischio la vita dei figli degli altri. Occorre fare un grande lavoro di ricostruzione del consenso verso le vaccinazioni, che hanno salvato generazioni e continuano a salvarle, con l'aiuto di pediatri, medici, farmacisti, media, agenzie educative, famiglie. Adesso tocca alla Camera”, conclude il Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
20 luglio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata