toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 8 maggio 2024

Governo e Parlamento

Covid. Costa: “Dal 1 aprile si apre fase nuova: per spazi all’aperto il Green pass non sarà necessario”

immagine 9 marzo - "Fin da subito ci saranno delle situazione dove il green pass non sarà necessario. Ad esempio negli spazi all'aperto, nei bar e nei ristoranti, da aprile non sarà più necessario richiedere il green pass. E poi arriveremo ad una estate senza più restrizioni". E sul nuovo incremento dei contagi: "C'è una nuova crescita dei contagi ma fortunatamente siamo davanti a numeri sotto controllo". Così il sottosegretario alla Salute intervenendo a Rai Radio 1.
"Nei prossimi giorni il Governo emanerà un decreto dove verrà stabilito un vero e proprio cronoprogramma, certamente dal 1 aprile inizierà una fase di allentamento di misure restrittive. Fin da subito ci saranno delle situazione dove il green pass non sarà necessario. Ad esempio gli spazi all'aperto, nei bar e nei ristoranti, da aprile non sarà più necessario richiedere il green pass. E poi arriveremo ad una estate senza più restrizioni".
 
Lo ha detto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ospite di Radio Anch'io su Rai Radio 1.
 
"C'è un incremento dei contagi, in Italia come in altri Paesi europei. C'è una nuova crescita dei contagi ma fortunatamente siamo davanti a numeri sotto controllo, con situazione negli ospedali assolutamente gestibile. Mantenere alta l'attenzione sull'importanza della terza dose. Il virus può mutare ancora e possono ancora arrivare nuove varianti ma con la popolazione vaccinata, siamo più protetti", conclude Costa.
9 marzo 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata