toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Covid. Rezza: “I casi crescono in tutta Europa. Fragili e anziani facciano la quarta dose”

immagine 6 luglio - A causa della rapida diffusione della nuova variante Omicron 5, "anche in Italia l'incidenza sta rapidamente aumentando ma la pressione sulle strutture ospedaliere resta relativamente bassa grazie sia al potenziamento che c'è stato in questi anni che al successo della campagna vaccinale". Così il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute in un video nel quale fa il punto sull'attuale situazione epidemiologica.

"Anche a causa della rapida diffusione della nuova variante Omicron 5 il numero di casi di Covid sta rapidamente crescendo in tutta Europa. In Francia sono stati segnalati più di 200 mila casi in un giorno. Anche in Italia l'incidenza sta rapidamente aumentando ma la pressione sulle strutture ospedaliere resta relativamente bassa grazie sia al potenziamento che c'è stato in questi anni che al successo della campagna vaccinale. Il Ministero della Salute, insieme all'Istituto superiore di sanità e alle Regioni sta attentamente valutando l'andamento epidemiologico nel nostro Paese. È bene ricordare alcune misure di prevenzione che è giusto mantenere: innanzitutto in occasione di grande aggregazioni è bene avere dei comportamenti ispirati alla massima prudenza e soprattutto è importante effettuare la seconda dose booster nelle persone più fragili e più anziane".

Così in un video il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, fa il punto sull'attuale situazione epidemiologica.

6 luglio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata