toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Governo e Parlamento

Legge di Stabilità. Fish incontra Fini: “Servono risorse per disabilità”

immagine 8 novembre - L’associazione ha sottolineato la centralità del finanziamento dei Fondi sociali, in particolare di quello per la non autosufficienza, ed espresso preoccupazione è per la riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti per le prestazioni sanitarie e riabilitative. “Fini ha assicurato la sua attenzione”.
Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro ieri tra una delegazione della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (Fish) e il presidente della Camera, Gianfranco Fini, per discutere alcune delle criticità rilevate dall’associazione nella Legge di Stabilità.

La Fish ha sottolineato la centralità del finanziamento dei Fondi sociali, in particolare di quello per la non autosufficienza, ed espresso preoccupazione è per la riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti per le prestazioni sanitarie e riabilitative “che comporterebbe una riduzione significativa dei servizi rivolti alle persone con disabilità”.

“Il presidente Fini ha rassicurato della sua attenzione” e “affermato che le risorse per il sociale sarebbero effettivamente disponibili e vi sarebbe l’intento di impiegarle nelle direzioni indicate dalla Fish”, riferisce l’associazione. Spiegando che un impegno condiviso vi sarebbe anche nella direzione di alleggerire gli effetti negativi derivanti dalla riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti in ambito sanitario.
 
8 novembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata