toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Verso le elezioni. I candidati di Fofi, Federfarma e Parafarmacie

immagine 22 gennaio - Sarebbero sette, stando a un elenco provvisorio diffuso oggi dalla Fofi, i farmacisti con cariche negli organismi delle associazioni di categoria candidati alle prossime elezioni. Mandelli e D'Ambrosio Lettieri della Fofi (entrambi con il Pdl), poi i presidenti di Caltanissetta (Lista Ingroia) e di Avellino (Lista Monti), e ancora il presidente di Federfarma Napoli (Pdl) e il vice presidente della Federazione delle parafarmacie (Lista Monti).
Tra poco più di un mese ci sarà il voto e la compagine dei farmacisti entra in campo. Il Pdl è il partito in cui sono presenti più candidati farmacisti. Si parte con il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, candidato per il Pdl nella lista Lombardia per il Senato, ma c’è anche il vicepresidente della Federazione, Luigi D’Ambrosio Lettieri, che è stato confermato quale candidato, sempre per il Pdl, nella lista Puglia per il Senato.
 
I farmacisti candidati, ad oggi noti secondo una informativa della Fofi, sono, oltre al Presidente Mandelli e al Vicepresidente D’Ambrosio Lettieri, la Dr.ssa Maria Ippolito, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caltanissetta, nella lista Rivoluzione civile Ingroia Sicilia per la Camera, il Dr. Ettore Novellino, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Avellino, nella Lista Scelta civica con Monti per l’Italia della Campania per il Senato, il Sen. Dr. Fabrizio Di Stefano, candidato nella lista Pdl Abruzzo per la Camera, il Dr. Michele Di Iorio, Presidente di Federfarma Napoli, nella lista Pdl Campania per la Camera, la Dr.ssa Fabiola Cenisio, Vicepresidente della Federazione Nazionale Parafarmacie, nella Lista Scelta civica con Monti per l’Italia della Calabria per la Camera.
22 gennaio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata