toggle menu
QS Edizioni - martedì 21 maggio 2024

Governo e Parlamento

Sostenibilità Ssn. Rinviata audizione Lorenzin. La Bilancio è impegnata col decreto Imu

immagine 9 ottobre - Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera sono alle prese con l’esame del decreto legge sull'Imu. La necessità di preparare il testo per il voto dell’Aula ha fatto slittare l’audizione della ministra Lorenzin davanti alla Commissione Affari Sociali e Bilancio di Montecitorio prevista per oggi. 
Sul decreto Legge Imu, all’esame delle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera, è in corso un braccio di ferro sul pagamento della prima rata relativamente alle case con rendita oltre i 750 euro.
 
Ieri il Pd, favorevole all’introduzione del pagamento, ha deciso di ritirare i propri emendamenti in quanto, ha spiegato il capogruppo in commissione Bilancio Maino Marchi. “il governo si è impegnato per altri provvedimenti sulla cassa integrazione, e in più ci sono state assicurazioni sulle misure per riportare il rapporto deficit-Pil al 3% e sulla service tax che si baserà su una rilevante componete patrimoniale oltre che su una parte sui servizi” sulla quale interverranno i Comuni.
 
L’esame del testo, in prima lettura alla Camera e che deve essere convertito entro fine mese, sarà concluso oggi dalle Commissioni con l’illustrazione e la votazione degli emendamenti. Da domani il decreto è atteso per l’esame dell’Aula della Camera.
 
Per questo motivo la preannunciata audizione della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, sulla sostenibilità del Ssn, davanti alle Commissioni riunite Bilancio e Affari Sociali, in programma per oggi a partire dalle 14, è stata rinviata. Una nuova data, fanno sapere dall’Affari Sociali, non è stata ancora fissata ma prevedibilmente sarà la prossima settimana. 
9 ottobre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata