toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Stabilizzazione precari. Dalla Funzione Pubblica una circolare con le regole per applicazione legge

immagine 6 dicembre - Il Ministero ha emanato una e vera e propria guida su come utilizzare la legge 125/2013. Il testo fornisce tutte le indicazioni e tutte le procedure che possono essere mette in atto al fine del superamento del precariato. E la circolare sembra confermare quanto concordato e contenuto nella bozza di Dpcm per i precari della sanità. LA CIRCOLARE
Tutto quello che c’è da sapere sull’applicazione della legge 125/2013 sulla stabilizzazione dei precari nella Pa. È quanto contenuto nella circolare 5/2013 del Ministero della Funziona Pubblica. Il testo prevede in sintesi tutte le regole da rispettare per la stabilizzazione dei precari.
Per quanto riguarda la sanità la circolare sembra contenere tutte le misure contenute nel Dpcm ad hoc sul comparto. C’è la proroga dei contratti fino al 31 dicembre 2016, la riserva di posti per il personale che si occupa ricerca e per chi opera nei pronto soccorso da almeno 5 anni anche senza specializzazione.
 
Ma vediamo le procedure definite dalla circolare ministeriale su Reclutamento ordinario a valere sul 100% delle risorse assunzionali previste (Quadro sinottico B1); Reclutamento ordinario in misura non inferiore al 50% delle risorse (Quadro sinottico B2); Reclutamento speciale transitorio, massimo  50% delle risorse (Quadro sinottico B3)Reclutamento speciale a regime e transitorio in misura non superiore al 50% delle risors(Quadro sinottico B4)
  
6 dicembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata