toggle menu
QS Edizioni - martedì 30 aprile 2024

Governo e Parlamento

Milleproroghe. Sigarette elettroniche. Rinvio al 1 giugno per la tassa al 58,5%

immagine 28 gennaio - Lo prevede un emendamento approvato ieri in commissione Affari costituzionali, presentato dal senatore della Lega Nord Stefano Candiani che posticipa dei sei mesi l’entrata in vigore dell’imposta. Per coprire il mancato gettito salirà invece dal 20 al 27% la tassa su "interessi, premi e altri proventi" conseguiti con "operazioni di compravendita conclusi entro le 48 ore".
E-Cig: si cambia ancora. Dopo il Tar che aveva stoppato il regime autorizzativo ora è il Parlamento ad intervenire e a prorogare invece l’entrata in vigore della tassazione al 58,5% per le bionde hi-tech.
 
Nello specifico un emendamento al Milleproroghe presentato dal senatore della Lega Nord Stefano Candiani (e approvato ieri sera in commissione Affari costituzionali)  prevede lo slittamento dallo scorso 1 gennaio al 1 giugno 2014 per l'aumento al 58,5% del prezzo di vendita al pubblico dell'imposta di consumo per le sigarette elettroniche. Per coprire il mancato gettito, crescerà dal 20 al 27 per cento la tassazione su "interessi, premi e altri proventi" conseguiti con "operazioni di compravendita conclusi entro le 48 ore".
28 gennaio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata