toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Università. Lenzi (PD): “Lorenzin e Carrozza intervengano sulle restrizioni a numero chiuso a medicina”

immagine 7 febbraio - L’ulteriore restrizione del numero chiuso per l’accesso alla facoltà di medicina stabilito dal decreto del Miur, lascia perplessa la deputata del Pd, Donata Lenzi, che chiede invece una maggiore flessibilità nei numeri per l’ingresso all’Università e attenzione alle aspirazioni dei giovani. 
“La ulteriore restrizione del numero chiuso per l’accesso alla facoltà di medicina lascia perplessi; sembra sia diretto a far pagare ai diplomati di quest’anno i pasticci compiuti l’anno scorso dal ministero sulla questione dei bonus”. Così Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali, commenta il decreto del Miur che per il prossimo anno, avrebbe deciso di tagliare del 2o per cento i posti disponibili per l'accesso alla facoltà di Medicina.
 
“Stiamo parlando – fa notare la deputata – di programmare il bisogno di medici nel settore lavorativo della sanità pubblica e privata fra dieci anni. Sarebbe opportuna una maggiore flessibilità nei numeri per l’accesso all’università”
 
“Mi auguro – conclude Lenzi – che anche i ministri Lorenzin e Carrozza dimostrino maggiore attenzione alle competenze e alle aspirazione dei ragazzi che vogliono seguire questa strada”.
7 febbraio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata