toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Governo e Parlamento

Specializzandi. Crimí (Pd) a Giannini: "Tempi certi per blibliografia nuovo esame"

immagine 14 marzo - "I giovani medici devono poter prepararsi al nuovo esame e conoscere il percorso formativo". Per questo il deputato Pd ha presentato un'interrogazione al ministro dell'Istruzione. Chiesti anche hiarimenti sul riordino delle scuole di specializzazione. IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE
"Ho consegnato oggi un'interrogazione al Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini per richiedere quando sarà resa nota la bibliografia del nuovo esame per l'accesso alle specializzazioni mediche e come intenda muoversi il ministero per il riordino delle scuole di specialità". A dirlo il deputato Pd, Filippo Crimì.

"Con il Dl istruzione sono stati posti i presupposti normativi per una vera riforma della formazione medica, ora bisogna proseguire rapidamente con i decreti attuativi", ha proseguito il deputato democratico. "I giovani medici - ha concluso - devono avere il tempo di prepararsi per affrontare il nuovo esame nazionale e necessitano di sapere come sarà strutturato il nuovo percorso formativo delle scuole di specialità". 
14 marzo 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata