toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Governo e Parlamento

Ministero Salute e Seat Pg Italia siglano partnership per integrare portale www.dovesalute.it

immagine 3 aprile - Il nuovo portale sarà così arricchito con il database di PagineGialle.it e PagineBianche.it. Il Ministero ha deciso di integrare il portale con numerose informazioni  per dare un sostegno ai pazienti e aiutarne le famiglie ad affrontare le quotidiane difficoltà di ordine personale, economico e logistico.
Il Ministero della Salute ha scelto Seat PG Italia per arricchire il Portale www.dovesalute.it con il database di PagineGialle.it e PagineBianche.it.
Il Ministero ha deciso di integrare il portale con numerose informazioni  per dare un sostegno ai pazienti e aiutarne le famiglie ad affrontare le quotidiane difficoltà di ordine personale, economico e logistico, che possono presentarsi nel corso della scelta delle cure, del decorso delle terapie e della guarigione. La conoscenza da parte di Seat PG Italia delle realtà locali, dei cittadini e delle loro differenti abitudini di consumo e di fruizione di servizi sarà una risorsa importante: nel suo database convergono ogni anno oltre 2 miliardi di consultazioni.

Per questa ragione è stato siglato l’importante accordo di collaborazione tra Ministero della Salute e Seat PG Italia: l’integrazione del Portale DoveSalute con le informazioni fornite dal database di PagineGialle.it  ha l’obiettivo quindi di mettere a disposizione uno strumento unico, di agevole consultazione per i cittadini sempre aggiornato.

“Siamo molto soddisfatti che il Ministero della Salute abbia scelto la nostra azienda e i nostri mezzi per rendere il portale DoveSalute ancora più completo e performante- commenta Alessandro Sartarelli, direttore Grandi Clienti e Pubblica Amministrazione di Seat PG-  questa decisione conferma una volta di più l’apprezzamento e il riconoscimento della nostra vocazione di servizio di pubblica utilità, attraverso strumenti multimediali in grado di avvicinare concretamente le istituzioni e la Pubblica Amministrazione ai cittadini”.

I giorni 8-9 aprile a Roma, presso l’Auditorium “Parco della Musica”, SeatPG Italia sarà media partner del Ministero della Salute per l’evento “Stati Generali della Salute”: un importante momento di confronto tra le istituzioni, gli enti, le imprese e gli operatori pubblici e privati della sanità italiana. Nello stand allestito per l’occasione sarà possibile conoscere i nuovi servizi e i prodotti mediatici appositamente studiati e realizzati da Seat PG Italia per avvicinare cittadini e addetti ai lavori al mondo della comunicazione della salute, nazionale e locale.
 
3 aprile 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata