toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Agenda settimanale di Camera e Senato. In pista Decreti legge off label, stupefacenti e Opg

immagine 6 aprile - Si conclude venerdì, con la presentazione degli emendamenti, l’esame del decreto legge su off label e sostanze psicotrope all’attenzione della Commissione Affari Sociali di Montecitorio. Mentre in Senato la Commissione Igiene e Sanità, congiuntamente con la Commissione Giustizia, avvia l’esame del Ddl recante “Disposizioni urgenti superamento ospedali psichiatrici giudiziari”.
La Commissione Affari Sociali della Camera, insieme alla Commissione Giustizia, questa settimana conclude l’esame del decreto legge firmato Lorenzin “Disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al DPR 309/1990, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale”.
È infatti previsto per venerdì alle 16 il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti. Mentre il provvedimento è atteso in Aula per lunedì 14 aprile. 
 
L’Affari Sociali porta avanti l'esame del provvedimento su “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico” e, in sede consultiva, l'esame sull’istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
 
La Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama dà l’avvio, in sede referente, congiuntamente con la Commissione Giustizia, all’esame del Dl recante “Disposizioni urgenti superamento ospedali psichiatrici giudiziari”.
In agenda la XII Commissione ha anche l’esame del TU sull’autismo e del provvedimento su cellule staminali e donazione da cordone ombelicale.
 
Infine, giovedì, la Commissione Sanità ha in calendario anche l’audizione dell’Anci per discutere del Ddl sugli assistenti sociali.
6 aprile 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata