toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Agenda settimanale di Camera e Senato. Il Def in Parlamento

immagine 13 aprile - Il documento di Economia e Finanza 2014 attende il via libera da parte delle Camere entro venerdì prossimo, prima del Consiglio dei Ministri che deve approvare il Dl che contiene le misure attuative dei singoli capitoli. La Commissione Affari Sociali di Montecitorio ha in agenda anche il Dl Lorenzin, la Commissione Sanità del Senato discute sul superamento degli Opg.
Settimana dedicata al documento di Economia e Finanza 2014 da parte di entrambe le Assemblee. Sia il Senato che la Camera devono concludere l’esame e la discussione del Def per giovedì 17 aprile. Per venerdì 18 è, infatti, previsto il Consiglio dei Ministri che deve approvare il Dl che contiene le misure attuative dei singoli capitoli.
 
La Commissione Affari Sociali di Montecitorio oltre al Def 2014 porta avanti, in sede referente, l’esame del Decreto legge 36/2014: “Disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al DPR 309/1990, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale”.
 
La Commissione Igiene e Sanità del Senato invece, oltre al Def 2014, ha in sede referente l’esame dei Ddl su cellule staminali e donazione da cordone ombelicale, i Ddl sull’autismo e il  Ddl “Disposizioni urgenti superamento ospedali psichiatrici giudiziari”
13 aprile 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata