toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Governo e Parlamento

Il Cnb ricevuto al Quirinale. Napolitano: “Il silenzio del Parlamento su bioetica è insoddisfacente”

immagine 10 luglio - Questa mattina una delegazione del Comitato nazionale di bioetica è salita al Colle per un incontro con il Presidente. Napolitano ha sottolineato che “il silenzio osservato negli ultimi tempi dal Parlamento, su queste materie, non può costituire un atteggiamento soddisfacente rispetto a problemi la cui complessità e acutezza continua a essere largamente avvertita”.
“Il silenzio osservato negli ultimi tempi dal Parlamento su queste materie non può costituire un atteggiamento soddisfacente rispetto a problemi la cui complessità e acutezza continua a essere largamente avvertita”.Lo ha sottolineato il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ricevendo una delegazione del Comitato Nazionale di Bioetica presieduto da Francesco Paolo Casavola.
 
Sempre nel corso dell’incontro il Presidente Napolitano ha caldamente auspicato che il Comitato Nazionale per la Bioetica “sia sempre più un punto di riferimento e di confronto e che sia data adeguata pubblicità ai pareri, affinché possano essere noti e fruibili nel modo più ampio possibile sia agli operatori dei settori specializzati che ai cittadini”.
 
Il Presidente Casavola, illustrando le diverse attività che hanno caratterizzato l’impegno del Cnb negli ultimi anni, anche a livello internazionale, e gli obiettivi che esso si è prefisso di raggiungere nell’attuale mandato, ha messo in rilievo le questioni poste alle persone e alla società nel suo complesso dai progressi scientifici e dall'evoluzione della vita umana.
10 luglio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata