toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Test Medicina. Vargiu (SC): "Serve shock liberale, no a 'Trivial Pursuit' per ammissione in Facoltà"

immagine 2 settembre - Il presidente della commissione Affari Sociali della Camera giudica sottolinea la necessità di una nuova "cultura della competitività", che parta da proposte rivoluzionarie come l'abolizione dei test universitari "inutili". "Dobbiamo promuovere il merito di insegnanti e studenti e promuovere la libertà di scelta della scuola".
"Renzi ha scommesso sulla scuola sin dal primo giorno del suo mandato. Per questo lo sosteniamo, convinti che sia una grande sfida liberale su cui tutto il Paese deve misurarsi. Abbiamo bisogno di una nuova cultura della competitività e di proposte rivoluzionarie come l’abolizione dei test universitari inutili. Ai futuri medici si chiede di affrontare un ridicolo Trivial Pursuit che non consente di valutare in nessun modo l'effettiva attitudine a svolgere una professione". Lo ha dichiarato Pierpaolo Vargiu (SC), presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati.

"Dobbiamo premiare il merito di insegnanti e studenti e promuovere la libertà di scelta nella scuola - ha concluso Vargiu -. Non ci interessano le stabilizzazioni dei precari né messaggi tranquillizzanti di mediocrità e conservazione: senza uno shock liberale nella scuola non si cambierà mai la stagnazione della società italiana”.
2 settembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata