toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Agenda settimanale di Camera e Senato. La Stabilità arriva in Commissione Affari Sociali

immagine 1 novembre - Questa settimana la Commissione Affari Sociali di Montecitorio sarà intenta, per le parti di sua competenza, ad esaminare la “finanziaria” 2015. La Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama invece chiude l’Indagine conoscitiva sul Caso Stamina con l’approvazione di un documento conclusivo.
Tutta la settimana lavorativa, da martedì a giovedì, la Commissione Affari Sociali della Camera sarà impegnata nell’esame in sede consultiva, delle “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2015) e con Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2015 e bilancio pluriennale per il triennio 2015-2017. Insieme a questo anche l’esame delle tabelle del ministero dell’Economia (tabella 2), del Lavoro (tabella 4) e della Salute (tabella 14) per l’anno finanziario 2015 e per il triennio 2015-2017.
 
Sempre alla Camera, lunedì l’Aula discuterà tra le atre, anche l’interrogazione dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta e Ignazio Abrignani, che chiedono conto alla ministra, Beatrice Lorenzin, delle “condizioni critiche” in cui versa l’ospedale romano S.Eugenio-Cto. Mentre un’altra interrogazione del Movimento Cinque Stelle, prima firmataria la deputata Silvia Giordano interpella i ministri della Salute e dell’Ambiente sulla “Terra dei fuochi”.
 
La Commissione Igiene e Sanità del Senato invece questa settimana ha in agenda, tra gli altri, in sede consultiva l’esame Decreto-legge n. 133/2014, ripresa attività produttive, “Sblocca Italia, già approvato dalla Camera.
 
Poi in materia di screening neonatali è prevista l’audizione del Direttore Scientifico dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, del Direttore dell'Osservatorio malattie rare e del Direttore del Laboratorio Screening Neonatale della Clinica di Neurologia Pediatrica dell'Ospedale Meyer di Firenze
 
Infine nell’ambito delle procedure informative, è atteso il documento conclusivo sull’Indagine conoscitiva Caso Stamina.
1 novembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata