toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il Governo lancia la campagna #cosedauomini. Il trailer

immagine 25 novembre - Verrò lanciata una web serie promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La campagna affronta la tematica della violenza di genere per la prima volta rivolgendosi al mondo maschile, veicolando il messaggio attraverso cinque episodi della web serie intitolata #cosedauomini, che vedono i rispettivi protagonisti legati tra loro dall’interesse per il calcio.
Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha organizzato l'evento "Vincere la partita più importante: quella contro la violenza sulle donne", presso l'Aranciera di San Sisto, a Roma.

La manifestazione vedrà la partecipazione della Ministra per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi, della Consigliera del Presidente del Consiglio in materia di Pari Opportunità Giovanna Martelli, del Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità Ermenegilda Siniscalchi, dell’Assessora di Roma Capitale con delega alla Promozione delle Pari Opportunità Alessandra Cattoi, oltre al calciatore Simone Perrotta, Campione del mondo ai Mondiali 2006 e agli attori Michele La Ginestra (Immaturi) ed Edoardo Pesce (Romanzo Criminale – la serie), Lorenzo Lavia (Smetto quando voglio) e Marco Palvetti (Gomorra – la serie).

Durante l'evento sarà lanciata ufficialmente e in anteprima #cosedauomini, la nuova campagna di sensibilizzazione del Governo italiano per la lotta contro la violenza sulle donne rivolta agli uomini e ai ragazzi, una web serie promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il contributo della Commissione europea.

La campagna affronta, in modo innovativo, la tematica della violenza di genere per la prima volta rivolgendosi al mondo maschile, nella convinzione che anche intervenendo sul cambiamento culturale maschile si possa prevenire il fenomeno della violenza sulle donne.

Al fine di coinvolgere il maggior numero di uomini e di ragazzi si è scelto di veicolare il messaggio attraverso cinque episodi della web serie intitolata #cosedauomini, che vedono i rispettivi protagonisti legati tra loro dall’interesse per il calcio.
 
25 novembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata